Elezioni a Somma Vesuviana, La Città Cambia: “Nessun candidato ci rappresenta”

Non partecipiamo alle elezioni amministrative. Non ci saremo perché per noi la politica non è solo contesa elettorale ma è soprattutto partecipazione e proposta. Non ci saremo perché non siamo politici di professione. Non ci saremo perché in questi ultimi anni non abbiamo avuto la forza e, a volte la motivazione, nel parlare ai cittadini così come abbiamo sempre fatto.
Non appoggiamo nessun candidato alla carica di Sindaco perché nessuno di loro ci rappresenta e perché non ci siamo mai sentiti proprietari dei consensi di chi in questi anni liberamente ci ha seguito e sostenuto.

Abbiamo sempre creduto in una politica che parlasse delle persone e dei problemi reali; di legalità e di comunità. Ed è per questa idea che abbiamo profuso, con sacrificio, i nostri sforzi. Abbiamo coltivato nel tempo le nostre idee per un progetto che avesse l’intento di cambiare radicalmente le cose. Ci siamo messi in gioco, abbiamo sognato, lottato, pianto, e malgrado le sconfitte, crediamo ancora che gli sforzi e l’impegno non siano stati vani.

La Città Cambia non è finita. È nelle persone che hanno animato il nostro movimento. È nel rifiuto dei compromessi con chi, per anni, ha ammazzato questo territorio per i propri interessi.

La Città Cambia è in chi non perde la speranza; è nei no ripetuti nei giorni di chiusura delle liste; è in chi crede che quello al quale stiamo assistendo è uno spettacolo indecoroso per la democrazia; è in chi non ha smesso di credere in una città migliore; è nelle mani pulite di chi non ha mai utilizzato scorciatoie nella propria vita; è negli occhi di chi ha dovuto, suo malgrado, lasciare questa terra.

La Città Cambia ha la speranza nel nome e non smetterà di esistere fin quando un solo cittadino penserà che un’altra Somma è possibile.
Non staremo zitti, non ci faremo da parte, né tantomeno smetteremo di fare politica. Continueremo a partecipare alla vita democratica della città, a dire la nostra e continueremo a pensare che Somma Vesuviana merita una classe politica migliore.

The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.